La badante insegue la rapinatrice e la fa arrestare dalla Polizia Locale. Una badante, al termine dell’orario di lavoro svolto presso una famiglia della zona, stava rientrando nella propria abitazione a piedi, quando ha sentito una voce che la chiamava.
La donna si è fermata: davanti a lei una ragazza con un coltello in mano con il quale ha tagliato la borsa e l’ha ferita, seppur lievemente. La ragazza è fuggita, inseguita dalla badante, salendo poi su un’auto. Nel frattempo, una pattuglia della Polizia Locale ha notato l’accaduto ed ha fermato l’auto su cui era salita la rapinatrice.
A bordo due pregiudicati sui 30 anni, italiani, residenti fuori provincia. Sentito il magistrato, la ragazza è stata condotta al carcere di Vercelli, il compagno alla casa circondariale di Novara a disposizione, entrambi, dell’autorità giudiziaria. Dalle prime indagini, è emerso che nello stesso giorno altre rapine simili si erano registrate nella zona di Borgosesia.