/ Basket

In Breve

Basket | 28 novembre 2022, 10:30

Paracchini Expo-Foma batte il Novara e festeggia la sesta vittoria

Non si ferma la serie positiva per gli omegnesi, ora doppia trasferta a Trecate e Galliate

Paracchini Expo-Foma batte il Novara e festeggia la sesta vittoria

Dopo la bella vittoria nel derby di Ornavasso la Paracchini Expo-Foma torna tra le mura amiche del PalaBagnella in un inedito appuntamento domenicale.

L’avversario di giornata è Novara Basket, squadra seconda in classifica e reduce da un importante colpo esterno contro Trecate. L’avvio di Omegna è in linea con le altre partite in casa: si parte subito forte, sia in attacco che in difesa e sul 11-2 il coach ospite è costretto a chiamare time-out; la Fulgor continua però a spingere e chiude il primo parziale sul 24-6.

Nel secondo periodo Omegna cala un po’ l’intensità ma soprattutto abbassa le percentuali di tiro e Novara ne approfitta per non staccarsi ulteriormente, si va così al riposo sul 40-24. Dagli spogliatoi esce una Paracchini Expo - Foma ancora più determinata che nel terzo periodo dilata ulteriormente il vantaggio fino al +26, per poi chiudere il quarto sul 60-38.

L’ultimo quarto è accademia e la partita finisce 70-44 con Omegna che può così festeggiare la sesta vittoria in altrettanti incontri. Ora in programma c’è una doppia trasferta: prima contro Trecate (domenica 4/12) e pochi giorni dopo a Galliate (giovedì 8/12).

Paracchini Expo Foma Omegna - Novara Basket 70-44 (24-6, 40-24, 60-38)

Omegna: Puppieni 4, Lo Basso 5, Picazio 14, Santini 11, Tober 2, Barberis 10, Tedeschi 4, Bucelli, Previato ne, Guala 5, Donaddio 15, De Stefano. All. Lodetti

Novara: Cancelliere 5, Sinella 6, Vannicola 17, Chirio 10, Beltrame, Martini, Toure, Crespi, De Marino 2, Bove 2, Geddo 2, Di Muro. All. Ferrarese


Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore