/ Calcio

Calcio | 20 novembre 2022, 17:37

Finisce 1 a 1 il derby tra Stresa Vergante e Gozzano

In rete Magonara e Lettieri ad inizio secondo tempo

Finisce 1 a 1 il derby tra Stresa Vergante e Gozzano

Senza vincitori nè vinti il derby tra Stresa Vergante e Gozzano. Al Forlano finisce 1-1 e tutto sommato è un risultato giusto: botta e risposta in apertura di ripresa tra le due squadre, con il vantaggio borromaico durato 120 secondi. Vince il Borgosesia, che fa suo lo scontro diretto con il Chisola.

La cronaca di Stresa-Gozzano

Lo Stresa parte subito all'attacco e al 4' Tripoli viene lanciato in area, ma il controllo non perfetto non gli consente di provare la conclusione a rete. Al 7' ancora Tripoli, questa volta in versione assistman dalla sinistra con un pregevole cross per l'accorrente Argento che va al tiro, ma non riesce ad imprimere la giusta potenza al gesto, facile preda di Vagge. Al 10' ancora Tripoli prova il lancio nel vuoto verso Barranco, Dalmasso intercetta e la palla arriva ad Argento che però perde l'attimo per provare a costruire l'azione. Al 15' bellissimo il cross di Argento per Barranco che in scivolata in piena area piccola manca di un nulla la sfera. Al 21' Perini da lontano prova il tiro verso la porta di Vagge: la palla esce di una decina di centimetri dal palo alla sinistra di Vagge. Al 24' ancora Stresa con tripoli che dalla sinistra innesca Argento, il colpo di testa è pregevole ma Vagge fa suo. Al 26' bella azione del Gozzano con la palla che arriva a Montalbano, il suo diagonale è insidioso ma finisce fuori. A.


Il secondo tempo riprende senza alcun cambio. Al 3' Argento batte il corner, in area il girotondo dello Stresa termina con l'assist di Gerevini per di il gol di Magonara! 1-0. Ma al 5' un errore di Gerevini nel rilanciare la palla fuori dall'area finisce con il gol di Lettieri, che raccoglie il pallone calciato da un compagno e deposita alle spalle di Taliento. 1-1. Al 13' corner per lo Stresa con Argento che dalla bandierina mette lungo per Magonara che rimette in mezzo, Vagge si supera mandando in corner coi pugni.  Al 25' Argento prova il tiro, Vagge si supera e allontana con la mano in tuffo.   Al 30' Lettieri impegna Taliento in una grande parata, il giocatore classe 2006 è davvero una spina nel fianco per la difesa stresiana. Al 34' Perini di tacco per Pisanello che restituisce la palla al mediano borromaico che prova il tiro, ma Vagge si distende e fa suo il pallone Corner per il Gozzano al 34' che culmina con il colpo di testa di Dalmasso, di poco fuori.  Al 42' Di Giovanni servito in piena area piccola scaglia il tiro e Taliento è strepitoso a mettere in volo oltre la traversa. Dal corner ancora Taliento coi pugni mette in corner il cross di Mazzotti. dalla bandierina ancora Mazzotti e ancora taliento allontana. Un finale al cardiopalma con le due squadre che cercano l'occasione per portarsi avanti. Al 44' Graziano provvidenziale ad appoggiare di testa a Taliento una palla velenosa. Nello stesso minuto bella giocata di Graziano che poi termina con il cross per Barranco che prova il tiro.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore