Il derby al Forlano è la partita più importante del programma di serie D. Una sfida che può dare una spinta significativa a chi conquisterà i tre punti tra Stresa Vergante e Gozzano per i rispettivi obiettivi: la salvezza per i ragazzi di Nicolini, la zona play-off per la truppa di Schettino.
"Affrontiamo una big del campionato- le parole del presidente Marco Pozzo- e lo facciamo con il dovuto rispetto. Per noi la partita ha una grande valenza, perchè trovare continuità è l'imperativo. Siamo reduci da un bel successo sul campo della Fezzanese e spero che anche in casa riusciamo a sbloccarci visto che il rendimento esterno è migliore rispetto a quello casalingo".
Il Gozzano dal canto suo dopo il successo nel derby è tornato in piena corsa per i play-off. "Stiamo facendo molto bene e siamo soddisfatti: siamo subito dietro alle liguri, che stanno volando. Il nostro obiettivo potrebbe essere quello di essere la prima delle piemontesi” evidenzia il presidente Leonardi. Gozzano con il dubbio legato a Vono, l'esterno che si è stirato un paio di settimane fa.
Match casalingo infine per il Borgosesia: tre punti d'obbligo per i granata contro il Chisola.