/ Sanità

Sanità | 16 novembre 2022, 09:30

Antonella Olga Lometti entra in Chirurgia a Borgomanero

Specialista in chirurgia generale d’urgenza la dottoressa prenderà servizio al Santissima Trinità

Antonella Olga Lometti entra in Chirurgia a Borgomanero

Dal 16 novembre entrerà a far parte dell’équipe medica della Struttura Complessa di Chirurgia Generale dell’Ospedale Santissima Trinità la dott.ssa Antonella Olga Lometti.

Laureata in Medicina e Chirurgia, ha conseguito l'abilitazione acquisite presso l’Università Statale di Milano e, presso la stessa Università, la specializzazione in Chirurgia Generale d’Urgenza con il massimo dei voti.

Dopo il periodo di formazione iniziale presso IRCCS San Raffaele di Milano, ha maturato la maggiore esperienza professionale in Aziende Ospedaliere lombarde sedi anche di DEA di II° livello, in particolare presso la ASST Monza-Ospedale San Gerardo e la ASST Santi Paolo e Carlo di Milano, acquisendo in tali ambiti esperienza nella gestione dell’emergenza-urgenza e del Trauma-Team e le certificazioni di merito, ATLS, ACLS, ITLS.

Per l’ambito della chirurgia elettiva è stata responsabile di Struttura Semplice occupandosi in particolare di Chirurgia del giunto esofago-gastrico per il trattamento della patologia benigna e maligna. Nell’ambito della Chirurgia Oncologia, nel periodo di lavoro presso la ASST Monza-San Gerardo ha avviato la procedura di Chirurgia Citoriduttiva e HIPEC per il trattamento della carcinosi peritoneale da neoplasia colo-rettale.

Ha partecipato a Corsi e Congressi specialistici.

Nei Centri Ospedalieri dove ha lavorato si è interessata alla formazione specialistica dei Chirurghi in formazione.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore