/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 30 settembre 2022, 14:00

Alla Ginecologia di Borgomanero arriva Francesca Riboni

La dottoressa e stata responsabile degli ambulatori di Patologia del Pavimento Pelvico e Dolore Pelvico Cronico ed Endometriosi

Alla Ginecologia di Borgomanero arriva Francesca Riboni

Dal 1° ottobre entrerà a far parte dell’equipe del reparto di Ginecologia del Presidio Ospedaliero di Borgomanero la dott.ssa Francesca Riboni

È laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “A. Avogadro” con il massimo dei voti dove ha conseguito la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia con il massimo dei voti.

Ha svolto attività di ricerca presso il laboratorio di Ginecologia Oncologica e presso il laboratorio di Analisi Chimico-Cliniche del Dipartimento di Scienze Mediche, Università degli Studi del Piemonte Orientale “A. Avogadro”, oltre che attività ambulatoriale presso il Centro di Gravidanze a Rischio, Clinica Ostetrica Ginecologica, Università degli Studi del Piemonte Orientale “A. Avogadro”

Medico specialista frequentatore per la chirurgia endoscopica nelle pazienti affette da endometriosi pelvica presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia, Clinica Pederzoli, Peschiera del Garda.

Dal marzo 2010 ha ricoperto l’incarico di Dirigente medico presso la Struttura Complessa di Ginecologia ed Ostetricia dell’Azienda ospedaliera “SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” di Alessandria ricoprendo inoltre l’incarico di responsabile dell’ambulatorio di “Patologia del Pavimento Pelvico”, Centro di II livello della Rete regionale dei centri per l’incontinenza e di responsabile dell’ambulatorio di “Dolore Pelvico Cronico ed Endometriosi”

E’ iscritta alla Società Italiana di Endoscopia Ginecologica e alla Società Italiana di Urodinamica.

Ha svolto attività clinica e di ricerca in Chirurgia Robotica ginecologica presso la SC di Ginecologia ed Ostetricia dell’Azienda ospedaliera “SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” di Alessandria e attività ostetrica ambulatoriale e di sala parto presso centro HUB per Patologia Ostetrica e Terapia Intensiva Neonatale.

Ha partecipato a numerosi studi clinici e progetti di ricerca regionali.

Ha partecipato a stage e corsi di perfezionamento, in qualità di relatore, in chirurgia endoscopica laparoscopica ed isteroscopica e chirurgia per pavimento pelvico, sulla gestione clinica dell’incontinenza urinaria femminile e del prolasso genitale.

È autrice di articoli, abstract, poster a carattere scientifico a livello nazionali e internazionali.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore