Dal 3 ottobre prenderà servizio presso la Struttura di Psichiatria dell’Area Sud dell’Asl Novara, la dott.ssa Chiara Obezzi.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi del Piemonte Orientale “A. Avogadro”, dove ha conseguito la specializzazione in Psichiatria.
Durante gli anni di specializzazione ha svolto attività clinica, attività forense, tutoraggio e formazione agli studenti di Medicina e Chirurgia, Scienze Infermieristiche, Fisioterapia, Ostetricia, Educatori Professionali.
Negli stessi anni, ha svolto attività di ricerca negli ambiti relativi al trattamento della psicosi acuta; intervento di liaison nel reparto di Radioterapia, con valutazione della percezione qualità di vita in pazienti mastectomizzate; valutazione del burnout nel reparto di Ostetricia e Ginecologia.
Ha lavorato come consulente presso la Unità Sanitaria Locale Valle d’Aosta - U.B. Psichiatria di Aosta come Dirigente Medico Psichiatra, assumendo successivamente l’incarico come Dirigente Medico Psichiatra presso la Struttura complessa Psichiatria della Azienda USL della Valle d’Aosta.
Dal 2008 al 2011 ha svolto la propria attività nell’Asl VCO presso il Centro di Salute Mentale di Domodossola e dal 2011 al 2022 nell’ASL Vercelli presso il Centro di Salute Mentale di Vercelli.
Nel 2016 Le è stato assegnato l’incarico di Alta Specializzazione “Percorsi psico-riabilitativi in ambito semiresidenziale e residenziale Vercelli/Santhià”.
Ha svolto attività di ricerca e ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi e corsi