/ Economia

Economia | 28 settembre 2022, 13:30

Avviati i corsi per l’utilizzo di robot e operatori di macchine a controllo numerico

“Progetto Academy” si prefigge lo scopo di creare una scuola fabbrica dove studenti e lavoratori possono specializzarsi

Avviati i corsi per l’utilizzo di robot e operatori di macchine a controllo numerico

Sono stati avviati nei giorni scorsi, nella sede Foraz (l’agenzia formativa di Confindustria Novara Vercelli Valsesia - Cnvv) di Borgomanero (No), alcuni nuovi corsi del progetto “Academy”. Un corso di 20 ore, dedicato alla programmazione e all'utilizzo dei robot “Fanuc”, è rivolto ai dipendenti delle aziende associate a Cnvv che vogliono migliorare le loro competenze in una prospettiva di sviluppo interno e verrà replicato nelle prossime settimane.

A inizio settembre si è anche tenuto il primo di cinque corsi per operatori di macchine a controllo numerico (CNC) destinato a disoccupati, che si prevede formerà complessivamente circa 60 persone. Le aziende che hanno esigenze formative o di personale possono contattare il numero 0321-620145 e chiedere della referente.

Il progetto “Academy” ha come obiettivo finale la realizzazione di una vera e propria “scuola-fabbrica” in cui giovani e adulti, sia neodiplomati sia dipendenti delle aziende del territorio, possano formarsi e specializzarsi acquisendo le capacità tecniche più richieste dal sistema produttivo.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore