ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 21 settembre 2022, 18:00

Trasportavano 600 pecore senza documentazione, sanzionati due camionisti

I mezzi, in transito nei pressi dell’area di servizio Agogna dell’Autostrada A26, sono stati fermati dalla Polizia Stradale

Trasportavano 600 pecore senza documentazione, sanzionati due camionisti

Seicento pecore stipate in due autotreni, con documenti irregolari e di incerta provenienza: li ha ritrovati la Polizia stradale  di Novara nel corso di controlli sulla rete autostradale. I mezzi, in transito nei pressi dell’area di servizio Agogna dell’Autostrada A26, sono stati fermati ed è emerso che i conducenti non avevano al seguito la documentazione necessaria ad attestare il regolare spostamento degli ovini trasportati. Intervenuto il personale veterinario dell’Asl di Novara, che appurava l’assenza di elementi certi circa la proprietà dei capi e la loro destinazione.

Gli autotrasportatori sono stati sanzionati e gli animali sono stati sequestrati con vincolo di destinazione, sigillando il cassone del mezzo pesante che li ospitava. I conducenti sono stati inoltre sanzionati per non avere rispettato la normativa in tema di tempi di guida e di riposo. Gli animali sono stati portati presso una stalla di Tortona, nell’alessandrino. Sono in corso accertamenti per verificare l’età e lo stato di salute degli animali , alcuni dei quali erano privi di marchiatura auricolare.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore