/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 20 settembre 2022, 15:20

Borgo Ticino, concerto per corno e pianoforte all’Antica Casa Balsari

Appuntamento venerdì 23 settembre con Jacopo Sacco e Claudia Rossi

Borgo Ticino, concerto per corno e pianoforte all’Antica Casa Balsari

Antica Casa Balsari per la Cultura di Borgo Ticino propone per la stagione culturale 2022 una serie di concerti di musica classica con musicisti giovani e vincitori di concorsi importanti.

Venerdì 23 settembre, alle ore 21, è in programma un'esibizione in collaborazione con l’Associazione Ex Novo dal titolo 'Il corno, strumento di enigmatica bellezza', concerto per corno e pianoforte eseguito da Jacopo Sacco e Claudia Rossi.

Il concerto nasce con l’intento di poter conoscere e apprezzare le musiche per corno, strumento di enigmatica bellezza. Il programma per corno e pianoforte si articola tra musiche di W.A.Mozart, C. Saint Seans, H. Eichborn, L.Cherubini , F. Strauss, J .F. Gallay. , un repertorio di rara eleganza.

Antica Casa Balsari per l’anno 2022 ha prediletto la scelta di artisti così giovani perché se da una parte è ferma convinzione il sostegno a tutti coloro che hanno intrapreso una carriera in ambito culturale, dall’altra la convinzione che sono proprio i giovani musicisti coloro che sanno aprire nuove porte nella ricerca culturale , avendo  più a cuore la ricerca di nuove proposte,  mossi dalla meraviglia e dalla ricerca di senso, due fattori che permettono di scoprire autori e brani inesplorati davvero interessanti.

Ingresso a offerta libera, è richiesta la prenotazione obbligatoria prima del concerto. Per informazioni +39 335 5637453

La serata si terrà nei portici dei giardini dell’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore ( www.anticacasabalsari.it ).

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore