/ Associazioni

Associazioni | 18 settembre 2022, 11:21

Da Fondazione Crt un bando per la Protezione civile dedicato ai piccoli comuni

La scadenza è fissata per il 28 ottobre: stanziamenti fino a 20mila euro per interventi di prevenzione e salvaguardia

Da Fondazione Crt un bando per la Protezione civile dedicato ai piccoli comuni

È aperto fino al 28 ottobre, sul sito www.fondazionecrt.it, il bando “Piccoli Comuni - cantieri per l’ambiente e il territorio” della Fondazione CRT, che assegna fino a 20.000 euro per ciascun intervento di prevenzione e salvaguardia del suolo messo in campo da Comuni e Unioni di Comuni piemontesi e valdostani con meno di 3.000 abitanti.

Da opere di messa in sicurezza e mitigazione dei rischi naturali - quali alluvioni, frane, smottamenti, incendi - al ripristino dell’alveo dei corsi d’acqua, dal consolidamento dei versanti dei fiumi, alla prevenzione degli incendi e tutela delle risorse idriche: il progetto della Fondazione CRT sostiene interventi “a misura” di Agenda 2030, decisivi per accrescere la resilienza al cambiamento climatico del Paese e per ridurre la spesa conseguente a stati emergenziali (per ogni euro speso in prevenzione del rischio se ne risparmiamo dai 5 ai 7 nella gestione ordinaria).

“Piccoli Comuni - cantieri per l’ambiente e il territorio” ha permesso di realizzare fino a oggi 1.376 cantieri per il territorio e il riassetto idrogeologico, con uno stanziamento complessivo di Fondazione CRT pari a circa 14 milioni di euro.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore