All’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sabato 17 settembre alle 21 si terrà il concerto dell'Ensemble Namaste composto da Natalia Benedetti e Guido Arbonelli ai Clarinetti, Valentina Cesarini e Roberto Fuccelli alla Fisarmonica.
Il progetto.
La serata propone un concerto di tango con l’ensemble Namaste “Ondettango” che prende il nome dal saluto indiano e significa: “Io onoro in te il luogo ove risiede il paradiso. Se tu sarai in me ed io in te, noi saremo uniti”.
L’Ensemble si propone come entità che va alla ricerca di un linguaggio alternativo per presentare un repertorio musicale molto interessante e in continua evoluzione. Il rapporto tra compositore ed esecutore, sta alla base della filosofia del Namaste Ensemble, al fine di creare una sinergia profonda tra il momento della creazione della composizione e la sua interpretazione.
L’Ensemble Namaste ha al suo attivo tour in tutto il mondo e collaborazioni con i più autorevoli compositori italiani ed internazionali.
Innumerevoli sono le composizioni dedicate al gruppo eseguite in importanti Festival nazionali ed internazionali. Tutti i componenti sono vincitori di concorsi internazionali come il Gaudeamus Interpreters competition o la “Stella CEA” Confederazione Europea dell’Accordion.
Come Special Guest sarà ospite la Cantina LA PSIGULA, per apprezzare sempre di più i Vini dell’Alto Piemonte.
L’Ingresso è ad offerta libera ma è richiesta la prenotazione prima del concerto.
Per informazioni cell +39 335 5637453