/ Cultura

Cultura | 16 settembre 2022, 18:00

Dieci fotografi e due workshop per l’autunno di Villa Nigra

‘Identità di Luce’ raccoglierà diversi punti di vista sulla fotografia, in programma incontri con gli autori e due laboratori

Dieci fotografi e due workshop per l’autunno di Villa Nigra

Sarà inaugurata sabato 17 Settembre alle 17 l’esposizione fotografica collettiva a cura del gallerista e fotografo Dario Cuccato e della curatrice Monica Amigoni, dieci artisti espongono le loro opere nel contesto storico di Villa Nigra a Miasino.

‘Identità di Luce’ è un percorso artistico che vuole promuovere la cultura fotografica nei suoi innumerevoli approcci e punti di vista, racconti visivi differenti sia dal punto di vista narrativo che da quello spiccatamente tecnico.

Il visitatore è invitato a far parte di un viaggio che ha come comune denominatore la luce e la sua diversa interpretazione in ambito fotografico.

A fare da cornice all’evento, sono previsti due workshop ai quali tutti possono partecipare con qualsiasi grado di preparazione e due serate incontro con l’artista: ‘Raccontare con le Immagini’ a cura di Monica Pelizzetti (tutor fotografico FIAF) Domenica 18 Settembre e ‘Collodio Umido/Tintype con Banco Ottico’ a cura di Alberto Aliverti Sabato 24 e Domenica 25 Settembre.

Gli artisti in mostra saranno Alberto Aliverti che incontrerà il pubblico sabato 1 Ottobre alle 21, ingresso libero; Elena Franco; Dario Cuccato; Carla Iacono; Roberto Toja che incontrerà il pubblico venerdì 23 settembre alle 21, ingresso libero; Monica Pelizzetti; Roberto Sias; Davide Vergnano; Vincente Insa Izquierdo; Davide Marcelli.

Il programma completo su https://www.oot-photoartgallery.it/identita-di-luce

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore