/ Sanità

Sanità | 01 settembre 2022, 14:00

Clara Ada Gardino è la nuova entrata al Dea di Borgomanero

La dottoressa si è formata in Medicina d’Emergenza a Novara

Clara Ada Gardino è la nuova entrata al Dea di Borgomanero

Dal 1° settembre entrerà a far parte della Struttura Complessa Medicina d’Accettazione e d’Urgenza del Presidio Ospedaliero di Borgomanero dell’Asl Novara, la dottoressa Clara Ada Gardino.

È laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università del Piemonte Orientale e attualmente è iscritta al IV anno della Scuola di Specializzazione in Medicina d’Emergenza-Urgenza nel medesimo Ateneo.

Il percorso formativo della Dottoressa è incentrato sulla gestione in urgenza del malato e si è svolto principalmente presso il Pronto Soccorso e la Medicina e Chirurgia d’Accettazione e Urgenza dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara diretto dal prof. Giancarlo Avanzi Rettore dell’Università del Piemonte Orientale, oltre a periodi di tirocinio presso la Medicina Interna II e la Rianimazione e Terapia Intensiva dello stesso ospedale.

Inoltre, nell’ambito della scuola di specializzazione, ha lavorato presso la S.C. Medicina e Chirurgia d’Accettazione e Urgenza dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo.

È membro della Società Italiana di Medicina d’Emergenza-Urgenza (SIMEU), ha partecipato a diversi a congressi ed è co-autrice di pubblicazioni edite a livello nazionale e internazionale.

 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore