/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 11 agosto 2022, 18:00

Arona, entro fine agosto riapre il tratto interrotto della SS del Sempione

Ultimato il cantiere aperto da due anni, dopo che il muro di contenimento aveva ceduto

Arona, entro fine agosto riapre il tratto interrotto della SS del Sempione

Il sindaco di Arona Federico Monti ha dato la notizia dell’imminente riapertura della strada Statale del Sempione nel tratto interessato dal cantiere aperto nel 2020, dopo il cedimento di un muro che aveva causato l’avvallamento della strada.

Originariamente la riapertura sarebbe dovuta avvenire già la primavera scorsa ma diversi problemi hanno rallentato i lavori creando parecchi disagi sia ai residenti che hai turisti.

Gli imprevisti sono stati molti, ma finalmente oggi – annuncia il primo cittadino - vi posso garantire che , il 22 di agosto si tolgono le delimitazioni e si asfalterà la strada e la pedonale a sbalzo , quindi se tutto procede secondo le previsioni, a fine mese sarà riaperta la strada in condizioni di normalità”.

Prossimamente, sempre nella zona, verrà ristrutturata anche la scala che porta alla spiaggetta sottostante: “Dovremo poi realizzare un marciapiede che collegherà la città alla spiaggia libera, che stiamo già progettando , ed infine un passaggio pedonale illuminato ed in estrema sicurezza per chi arriva da via Verbano” conclude Monti.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore