L’amministrazione di San Nazzaro Sesia mette in campo una misura per aiutare le famiglie in difficoltà residenti nel comune.
“In questo momento di difficoltà – scrive il sindaco Dario Delbò - dove l'emergenza pandemica non è ancora conclusa e soprattutto il caro bollette e l'inflazione stanno pesantemente erodendo il nostro potere d'acquisto, l'amministrazione comunale vuole concretamente aiutare le nostre famiglie che in questo momento possono avere difficoltà a far fronte alle spese quotidiane per i generi alimentari e per pagare le bollette di luce e gas”.
“Per questo motivo – prosegue il primo cittadino - sono state risparmiate le risorse economiche per erogare un contributo alle famiglie residenti di 150€ a scelta del richiedente per pagare le bollette di luce e gas, oppure per fare acquisti di generi alimentari presso gli esercizi del paese che hanno aderito all'iniziativa”.
Per venire incontro al maggior numero di famiglie possibili è stato raddoppiato il valore minimo dell'Isee per accedere all'aiuto, dal beneficio sono esclusi i percettori di reddito di cittadinanza. “Verranno fatti controlli da parte dell'amministrazione – assicura Delbò - sui richiedenti per verificare che il reddito dichiarato sia veritiero e segnalati all'autorità giudiziaria i casi di dichiarazioni non corrispondenti”.
I moduli per le richieste possono essere ritirati in Municipio