/ Amministrazione

Amministrazione | 11 agosto 2022, 17:00

Dal Comune di San Nazzaro aiuti alle famiglie in difficoltà

Aumentato il valore Isee per accedere alla misura, sono esclusi i percettori del RdC

Dal Comune di San Nazzaro aiuti alle famiglie in difficoltà

L’amministrazione di San Nazzaro Sesia mette in campo una misura per aiutare le famiglie in difficoltà residenti nel comune.

In questo momento di difficoltà – scrive il sindaco Dario Delbò - dove l'emergenza pandemica non è ancora conclusa e soprattutto il caro bollette e l'inflazione stanno pesantemente erodendo il nostro potere d'acquisto, l'amministrazione comunale vuole concretamente aiutare le nostre famiglie che in questo momento possono avere difficoltà a far fronte alle spese quotidiane per i generi alimentari e per pagare le bollette di luce e gas”.

“Per questo motivo – prosegue il primo cittadino - sono state risparmiate le risorse economiche per erogare un contributo alle famiglie residenti di 150€ a scelta del richiedente per pagare le bollette di luce e gas, oppure per fare acquisti di generi alimentari presso gli esercizi del paese che hanno aderito all'iniziativa”.

Per venire incontro al maggior numero di famiglie possibili è stato raddoppiato il valore minimo dell'Isee per accedere all'aiuto, dal beneficio sono esclusi i percettori di reddito di cittadinanza. “Verranno fatti controlli da parte dell'amministrazione – assicura Delbò - sui richiedenti per verificare che il reddito dichiarato sia veritiero e segnalati all'autorità giudiziaria i casi di dichiarazioni non corrispondenti”.

I moduli per le richieste possono essere ritirati in Municipio

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore