/ Attualità

Attualità | 06 agosto 2022, 18:50

Tragedia funivia: Papa Francesco ricorda “con animo commosso” le vittime

Il messaggio è stato letto nel corso della celebrazione presieduta dal vescovo, alla presenza delle autorità locali, in vetta alla montagna divenuta tristemente celebre per la tragedia di 15 mesi fa

Tragedia funivia: Papa Francesco ricorda “con animo commosso” le vittime

Il Papa, “ con animo commosso”, ricorda “il tragico incidente avvenuto il 23 maggio del 2021, durante il quale persero la vita 14 persone”. E’ arrivato questa mattina al Mottarone, portato dal vescovo di Novara monsignor Franco Giulio Brambilla, un accorato messaggio di Papa Francesco che ha voluto esprimere il ricordo dei morti dello schianto della cabina numero 3 e la sua vicinanza alle loro famiglie.

Il messaggio è stato letto nel corso della celebrazione presieduta dal vescovo, alla presenza delle autorità locali, in vetta alla montagna divenuta tristemente celebre per la tragedia di 15 mesi fa. L’occasione è stata quella del 70esimo anniversario della ricostruzione della croce posta sul punto piu' alto del Mottarone.

Il 2 giugno 1952 un radiomessaggio di Pio XII accese la luce della croce di pietra che era stata abbattuta da un fulmine e ricostruita in pochi mesi. In questo fine settimana si sono susseguite diverse iniziative, che termineranno domattina, sempre in un collegamento ideale tra l’episodio di “rinascita” di 70 anni or sono e i fatti di maggio. Il messaggio del Papa si conclude affidando “alla misericordia del Padre quanti sono tragicamente scomparsi”, e fa pervenire “ai familiari delle vittime l’espressione della sua vicinanza”.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore