“Sto lanciando questa campagna in fretta e furia per aiutare la mia amica Chama, 24 anni, alla quale è stato appena diagnosticato un tumore maligno alla parte sinistra del viso, dopo un anno intero di diagnosi sbagliate”.
La raccolta è stata lanciata su GoFundMe da Tito Morabito, un amico di Chama Srasra, studentessa di biotecnologie presso la Uniupo di Novara. “Originaria della Tunisia - scrive - è qui in Italia da cinque anni proprio per studiare”. Affronterà le cure negli ospedali di Vercelli, dove sta riscontrando difficoltà a trovare un appartamento non avendo un contratto di lavoro, e Casale Monferrato.
“La cifra che chiedo - spiega Tito - è per le urgenze più immediate dei prossimi giorni e delle prossime settimane, come prendere un appartamento vicino l'ospedale, pagare le medicine che il SSN non passa e spostarsi tra diversi ospedali per effettuare le diverse terapie previste”.
“Spero che con l’aiuto di chi sosterrà la raccolta - conclude - potremmo farle sentire che non sta combattendo da sola”.
La campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/chema-24-anni-e-in-lotta-contro-il-male-peggiore