Il Consiglio di amministrazione della Fondazione CRT, presieduto da Giovanni Quaglia, ha indicato Luisa Papotti quale presidente della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, il cui Cda in serata ha poi provveduto alla nomina stessa.
Già Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Torino, Luisa Papotti subentra ad Anna Ferrino alla guida del Cda della Fondazione Arte, composto anche da Caterina Bima (notaio) e Gianni Arnaudo (architetto). Il compito del Cda sarà ridefinire lo Statuto della Fondazione Arte, in stretta connessione con la Fondazione CRT.
“Ringrazio Anna Ferrino e Marco Giovannini, rispettivamente Presidente e Consigliere uscenti, per il grande impegno nel supportare, promuovere e valorizzare il sistema dell’arte contemporanea come fattore di sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio e del Paese”, afferma il presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia.
È stata istituita all’unanimità la Commissione Statuto della Fondazione CRT: ne fanno parte otto consiglieri (di cui due del Consiglio di amministrazione e sei del Consiglio di indirizzo) e, come uditore, il presidente del Collegio sindacale.
I nomi dei componenti la Commissione sono stati decisi in un clima di grande compattezza e collaborazione: Caterina Bima e Antonello Monti (in rappresentanza del Cda); Corrado Bonadeo, Paolo Luciano Garbarino, Elisabetta Mazzola, Michele Rosboch, Alessandra Siviero e Arturo Soprano (in rappresentanza del Cdi); uditore è Luca Asvisio (in rappresentanza del Collegio Sindacale).
La Commissione si è subito riunita per eleggere quale coordinatore Corrado Bonadeo e quale vice coordinatore Michele Rosboch.