Psicologa, psicoterapeuta, laureata in psicologia presso l’Università degli Studi di Torino, specializzata in Psicoterapia Cognitiva presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva “Centro Terapia Cognitiva” di Como.
Abilitata all’esercizio della professione di psicologo e psicoterapeuta e iscritta all’Albo dell’Ordine Professionale degli Psicologi del Piemonte. L’ambito professionale in cui ha lavorato inizialmente è stato come operatore di Comunità e psicologo in comunità terapeutica per tossicodipendenti, alcolisti e commorbilità, nel cuneese e nel torinese. Successivamente si è occupata come volontaria di un progetto di supporto psicologico e reinserimento psico-sociale finanziato dalla Compagnia San Paolo, per una comunità madre bambino dell’Astigiano, effettuando colloqui sia con minori, sia con adulti.
Ad oggi, in ambito psico-forense, si occupa di casi del Tribunale dei Minori e Tribunale Ordinario di Torino in qualità di Consulente Tecnico di Parte del Curatore Speciale Minorile. È iscritta all’Albo Consulenti Tecnici del Giudice e albo dei Periti del Giudice del Tribunale di Ivrea. Ha svolto il tirocinio post lauream presso l’Ospedale Ginecologico e Ostetrico Sant’Anna di Torino-Presidio Ospedaliero Città della Salute e della Scienza di Torino. Nello stesso presidio Ospedaliero, Ospedale Molinette di Torino, ha effettuato il tirocinio di specializzazione presso l’Ambulatorio di Psicologia Clinica e Oncologia con il ruolo di psicoterapeuta psico-oncologica per malati oncologici e caregivers.
Il percorso professionale è continuato, successivamente alla specializzazione, come volontaria nello stesso ambulatorio e con lo stesso ruolo. Per COREP ha svolto attività di docenza in Master Universitari di II livello per le Cure Palliative per Oncologi e Psicologi, su materie di Psicologia Clinica e Psicoterapia. Ha il riconoscimento del titolo di Psico-Oncologo di I livello, certificato da SIPO Società Italiana di Psico-Oncologia, di cui è socio ordinario. È socio ordinario della S.I.T.C.C. Società Italiana Terapia Cognitivo Comportamentale. Prima della laurea ha svolto attività di assistente di classe per l’inter-scuola della Scuola Elementare Pubblica di Pecetto Torinese.