/ Associazioni

Associazioni | 21 luglio 2022, 10:00

Il Cst parteciperà al progetto ‘Costruiamo gentilezza’

Giaime: “Fragilità, malattia, diversità, non solo parole per definire ma punti di partenza per costruire approcci migliori a condizioni di svantaggio personale”

Il Cst parteciperà al progetto ‘Costruiamo gentilezza’

Il CST, insieme a un nutrito numero di associazioni ha partecipato, giovedì scorso, al primo incontro del progetto ‘Costruiamo gentilezza’, organizzato dall’assessore Giulia Negri.

Un’esperienza umanamente arricchente – commenta Daniele Giaime, Presidente del CST – che mi ha permesso, una volta di più, di constatare il patrimonio umano di cui il territorio dispone. Il gruppo di lavoro sul sociale che si è costituito durante la prima riunione ha affrontato tematiche chiave per declinare la gentilezza a livello di cittadinanza attiva, l’intento è costruire, nei mesi a venire, progetti di rete che possano portare ad azioni concrete, in sinergia con l’assessorato. Fragilità, malattia, diversità, non solo parole per definire ma punti di partenza per costruire approcci migliori a condizioni di svantaggio personale che possono essere migliorate attraverso una coscienza civica diversa. Per questo sono così importanti i più giovani, perché da loro può realmente iniziare un nuovo corso, con uno sguardo diverso sulle cose’.
Il compito del CST sarà quello di coinvolgere tutte le associazioni della città interessate a creare il volontario per la Gentilezza, oltre a dare un supporto fattivo ai gruppi di lavoro che si stanno costituendo.

Il nostro Centro è partner del Comune di Novara per concretizzare il progetto ed invita le associazioni che non l’abbiano già fatto ad aderire all’iniziativa e ai prossimi incontri.
Per ulteriori informazioni 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore