/ Amministrazione

Amministrazione | 30 giugno 2022, 14:00

Riunita la Commissione provinciale per le Pari opportunità

Il tema è stato la partecipazione e l’organizzazione degli eventi per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Riunita la Commissione provinciale per le Pari opportunità

Si è riunita nella mattinata dello scorso 22 giugno, nell’aula consiliare di Palazzo Natta, la Commissione provinciale per le Pari opportunità.

Oltre a numerose componenti delegate erano presenti anche la consigliera delegata alle Pari opportunità dell’Ente Annaclara Iodice e, per la minoranza, la consigliera Marta Moalli.

La presidente della Commissione Anna Rita Pedroni ha aperto il confronto sulla costituzione dei gruppi di lavoro, la formazione dei quali era stata proposta durante l’ultima seduta della Commissione.

Si è deciso di formare quattro gruppi per macroarea tematica (Istruzione, salute e benessere, Ambiente e Produzione responsabile, Diritti, Lavoro dignitoso e Crescita economica) e le commissarie daranno prossimamente indicazione rispetto alla propria preferenza per un inserimento in ciascuno dei vari gruppi.

La presidente ha quindi sondato la possibilità di concentrare le iniziative da programmare in occasione del prossimo 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: nelle intenzioni è al momento prevista l’organizzazione di un evento musicale con letture, di uno spettacolo teatrale, di una proiezione cinematografica e di una conferenza conclusiva raccolti in un unico calendario.

La Commissione ha incaricato il consigliere Iodice, di coordinare la predisposizione degli eventi confrontandosi con la Commissione, valutando ulteriori proposte che potrebbero pervenire nelle prossime settimane insieme con la presidente Pedroni.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore