/ Sport

Sport | 29 giugno 2022, 14:00

Più di duecento i partecipanti alla traversata di nuoto 'Antica Via del Legname'

Domenica una vera e propria festa, anche per la nutrita presenza di turisti che hanno accompagnato gli atleti provenienti da tutto il Nord Italia ed anche dalla Svizzera

Più di duecento i partecipanti alla traversata di nuoto 'Antica Via del Legname'

Più di duecento i partecipanti domenica alla traversata Antica Via del Legname, organizzata da Equipe Italia, Omegna Nuoto e Pro Loco di Omegna. Una vera e propria festa, anche per la nutrita presenza di turisti che hanno accompagnato gli atleti provenienti da tutto il Nord Italia ed anche dalla Svizzera. 

Diverse le distanze: nei 4000 metri, il successo è andato a Thomas Signini in 53'31''65, davanti a  Sandro Vezzani e Stefano Patruno, staccati rispettivamente di 4 e 10 minuti. Tra le donne nella distanza più lunga trionfo di Alessia Sana, settima assoluta in 1h06'59''56.  A completare il podio Martina Giavani, atleta omegnese e Consuelo Vicari. Sui 2000 metri primo Leonardo Bettoni in 28'27''63: fantastica prestazione di Miriana Imeraj, seconda assoluta a poco più di 1' dal vincitore. Podio maschile completato da Tommaso Vismara e Tommaso Cotugno, mentre tra le donne piazza d'onore per Chiara Berardinelli e bronzo per Giulia Caliandro.

Nella distanza più breve, 750 metri,  Tommaso Cotugno primo davanti a Giacomo Cotugno e e Stefano Patruno. Tra le cuffie rosa, successo per Alessia Silva e poi Chiara Berardinelli e Carola Pingitore.


Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore