/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 29 giugno 2022, 16:15

Al Campus Perrone lo Science slam dell’Upo

Verranno premiati le tre migliori performance che avranno accesso all’evento di Ateneo di settembre

Al Campus Perrone lo Science slam dell’Upo

Alle 18 di domani, giovedì 30 giugno, al Campus Perrone di Novara, si terrà la seconda edizione dello Science slam organizzato dal Dipartimento di Scienze della salute dell'Università del Piemonte Orientale, selezione utile alla partecipazione dello Science Slam di Ateneo che si terrà a settembre nell'ambito della Settimana della ricerca UPO.

La competizione vedrà 12 studenti afferenti al Dipartimento di Scienze della salute confrontarsi su argomenti scientifici affrontati in maniera divulgativa in un tempo molto limitato. Una giuria di esperti e il pubblico potranno esprimere il loro parere giudicando il rigore scientifico, il carisma e la capacità comunicativa dei presentatori.

Verranno premiati le tre migliori performance che avranno accesso all’evento di Ateneo di settembre.

L’evento è stato organizzato e sponsorizzato anche dall’associazione UPO Alumni e dalla LILT Novara, che festeggia un importante anniversario, ovvero i 100 anni dalla fondazione alla presenza del presidente nazionale Francesco Schittulli.

Nell’occasione verrà consegnato il premio di Laurea in memoria del professor Giovanni Pisani, istituito insieme con l’associazione Upo Alumni per premiare la migliore tesi di laurea in ambito oncologico dell’anno accademico 2021-2022. L’evento è aperto alla cittadinanza.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore