/ Amministrazione

Amministrazione | 28 giugno 2022, 11:30

Dehor, nuova proroga per quelli autorizzati in epoca Covid

Mattiuz: “Abbiamo scelto di agevolare la permanenza di tali strutture installate in vista dei numerosi eventi che la città propone per l’estate”

Dehor, nuova proroga per quelli autorizzati in epoca Covid

Una ulteriore proroga a Novara per i dehors di bar e ristoranti autorizzati nel periodo Covid, sia per nuove istallazioni che per ampliamenti di strutture esistenti: potranno rimanere fino 31 dicembre 2022. Lo ha deciso la Giunta Comunale che, nell’ultima seduta, ha approvato la delibera relativa alle “Disposizioni transitorie riguardanti l’allestimento di spazi e strutture all’aperto correlati ai locali di somministrazione di alimenti e bevande”. La delibera è stata presentata nella commissione urbanistica tenutasi venerdì mattina e arruverà in consiglio comunale

La delibera prevede la proroga di ulteriori tre mesi della scadenza prevista dalle legge 51/2022. Sulle superfici occupate dai dehors (non solo i dehors Covid ma anche tutti gli altri) verrà applicato il canone di occupazione del suolo pubblico ridotto del 25% a partire dal 1° luglio 2022 fino al 31 dicembre 2022. La proroga vale per le strutture che non abbiamo espresso rinuncia e siano in regola con i pagamenti dovuti al Comune.

Abbiamo scelto – dichiara l’assessore all’Urbanistica e Governo del Territorio Valter Mattiuzdi agevolare la permanenza di tali strutture installate durante il periodo Covid alla luce di una più immediata ripresa del settore, ma anche e soprattutto in vista dei numerosi eventi che la città propone per l’estate in corso e che porteranno numerosi visitatori anche da fuori Novara”.



ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore