/ Amministrazione

Amministrazione | 24 giugno 2022, 12:00

Firmata una nuova proroga per i dehors di Novara

Lo sconto per l’occupazione di suolo pubblico varrà sino al 31 dicembre

Firmata una nuova proroga per i dehors di Novara

Una ulteriore proroga a Novara per i dehors di bar e ristoranti autorizzati nel periodo Covid, sia per nuove istallazioni che per ampliamenti di strutture esistenti: potranno rimanere fino 31 dicembre 2022. Lo ha deciso la Giunta Comunale che, nell’ultima seduta, ha approvato la delibera relativa alle “Disposizioni transitorie riguardanti l’allestimento di spazi e strutture all’aperto correlati ai locali di somministrazione di alimenti e bevande”.

La delibera prevede la proroga di ulteriori tre mesi della scadenza prevista dalle legge 51/2022. Sulle superfici occupate dai dehors (non solo i dehors Covid ma anche tutti gli altri) verrà applicato il canone di occupazione del suolo pubblico ridotto del 25% a partire dal 1° luglio 2022 fino al 31 dicembre 2022. La proroga vale per le strutture che non abbiamo espresso rinuncia e siano in regola con i pagamenti dovuti al Comune.

“Abbiamo scelto – dichiara l’assessore all’Urbanistica e Governo del Territorio Valter Mattiuz – di agevolare la permanenza di tali strutture installate durante il periodo Covid alla luce di una più immediata ripresa del settore, ma anche e soprattutto in vista dei numerosi eventi che la città propone per l’estate in corso e che porteranno numerosi visitatori anche da fuori Novara”.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore