/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 23 giugno 2022, 09:00

Al Circolo dei Lettori il libro ‘Doc. Nelle tue mani’

Il romanzo è ispirato alla seconda stagione del serial

Al Circolo dei Lettori il libro ‘Doc. Nelle tue mani’

Giovedì 23 giugno alle 18 al circolo dei Lettori sarà presentato il libro ‘Doc. Nelle tue mani’, il romanzo ispirato alla seconda stagione dell’omonimo sceneggiato televisivo, parteciperanno Pierdante Piccioni e Pierangelo Sapegno.

Quando un colpo di pistola cancella dodici anni della sua vita, lo spietato Andrea Fanti si trasforma nell’empatico Doc, riferimento al Policlinico Ambrosiano. Ma quando sperava di aver riacquistato un seppur fragile equilibrio, lui, l’ospedale e il mondo intero sono travolti da una devastante pandemia.

Quando un colpo di pistola alla testa ha cancellato dodici anni della sua vita, Andrea Fanti ha lottato duramente per rimettere insieme i cocci della sua esistenza. Da primario freddo e spietato si è trasformato in Doc, il medico empatico che si prende cura dei pazienti ed è un punto di riferimento per il reparto di medicina interna del Policlinico Ambrosiano. Ma proprio nel momento in cui sperava di aver riacquistato un seppur fragile equilibrio, lui e il mondo intero sono stati travolti da una devastante pandemia.

L’ospedale ne è uscito a pezzi e un’inchiesta incombe sui giorni terribili dell’emergenza, quando il virus ha mietuto vittime anche fra i medici in prima linea. Mentre tutto sembra disgregarsi e una nuova primaria, la virologa Cecilia Tedeschi, progetta di snaturare il suo reparto, Doc è costretto a combattere ancora, questa volta per non perdere quella che ormai è la sua famiglia, la squadra che l’ha fatto sentire parte di un progetto comune, aiutandolo a ritrovare se stesso quando brancolava nel buio.

Insieme a loro, Andrea dovrà affrontare la prova più difficile: riconquistare una nuova normalità, tornare a praticare l’empatia con i pazienti, rielaborare le molte ferite che ciascuno si porta dentro, che sia la scomparsa di una persona cara o la scoperta di una paura profonda. E mentre nuove sfide e minacce sembrano addensarsi sul futuro del Policlinico Ambrosiano, Doc deve di nuovo fare i conti con il suo passato: chi è davvero Cecilia Tedeschi, da che parte sta e come mai, nonostante tutto, i due sembrano avere un rapporto speciale? Dopo il successo della prima stagione di Doc – Nelle tue mani, la fiction ispirata alla storia vera di Pierdante Piccioni, ecco il romanzo ufficiale della seconda stagione, arricchito di contenuti inediti.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore