/ Attualità

Attualità | 22 giugno 2022, 10:15

A Laveno Mombello la presentazione del libro "Tavola, Storia e Arte del ricevere" con l'autore Angelo Garini

Appuntamento per la presentazione, venerdì 24 giugno, alle ore 18 presso il MIDEC - Museo Internazionale del Design Ceramico - Palazzo Perabò

A Laveno Mombello la presentazione del libro "Tavola, Storia e Arte del ricevere" con l'autore Angelo Garini

La tavola è convivialità, famiglia e amici, rapporti sociali, stile ed estetica, espressione del bello, della creatività e della cultura.

La storia del mondo e dell'uomo, la cultura, l'arte di tutti i tempi e lo stile di vita, tutto ruota attorno alla tavola. Attraverso di essa possiamo raccontare ciò che l'uomo è stato, è e sarà, in relazione alle persone con le quali si trova a interagire e agli spazi nei quali agisce.

Percorrendo la storia dagli albori ai giorni nostri, Angelo Garini illustra l’evoluzione della tavola attraverso aneddoti e curiosità, spiegando come siamo arrivati alla moderna concezione dell’accoglienza, sempre con un occhio alla bellezza estetica della composizione della tavola, una vera e propria architettura da camera.

La chiave dell’accoglienza non risiede solo nella simmetria dell’ambiente, ma anche nelle piccole regole quotidiane di comportamento. Per questa ragione, Angelo Garini spiega con toni familiari e semplici come comportarsi nelle diverse situazioni quotidiane e come affrontare gli eventi mondani. 

Angelo Garini, noto ed eclettico architetto, è un famoso wedding and event designer, riconosciuto dalla stampa internazionale come "l'architetto dei sogni". La passione per il design, l'arte e il collezionismo lo spinge a dedicarsi al design d'interni e alla ristrutturazione di case d'epoca in Italia ed Europa. La sua attività di architetto unita all'interesse verso il dettaglio, la decorazione e la scenografia lo porta a occuparsi dell'arte del ricevere, specializzandosi nella progettazione di matrimoni.

Ha condotto programmi di grande successo, dedicati a matrimoni ed eventi su Real Time.

È autore di libri illustrati e del Manuale del Wedding Planner, è editore di Immagina e autore e conduttore di podcast. 

Collabora con alcune Camere di Commercio per la promozione del territorio e con diverse Ambasciate d’Italia per l’organizzazione di eventi speciali nel mondo.

È docente presso le più importanti accademie e università in Italia e in alcuni paesi esteri.

Appuntamento per la presentazione, venerdì 24 giugno, alle ore 18 presso il MIDEC - Museo Internazionale del Design Ceramico - Palazzo Perabò di Laveno Mombello (VA).

Per maggiori informazioni sul libro segui questo link: https://bit.ly/3yaXMVN

Segui le novità Lisianthus Editore su:

Facebook: https://www.facebook.com/casaeditricelisianthus

Instagram: https://www.instagram.com/lisianthus_editore/

Sito web: https://www.lisianthuseditore.com/

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore