/ Cronaca

Cronaca | 20 giugno 2022, 18:00

Cimitero di animali nella cantina di un negozio, denunciato titolare

La Polizia Locale allertata dai residenti preoccupati per il fetore che fuoriusciva dai locali

Cimitero di animali nella cantina di un negozio, denunciato titolare

Macabra scoperta della Polizia Locale di Novara nella cantina di un negozio di toelettatura animali, con sede nella frazione di Lumellogno: un vero e proprio cimitero di cani, sette in tutto, le cui carcasse giacevano sul pavimento dentro sacchi dell’immondizia e in avanzato stato di decomposizione.

A chiamare i vigili urbani sono stati alcuni vicini, infastiditi dall’odore nauseabondo che aleggiava nell’aria e la cui provenienza era sconosciuta fino all’intervento della pattuglia delle polizia locale. Il negozio, secondo quanto si è appreso, avrebbe offerto, a latere del servizio di tolettatura, anche quello di organizzazione di “cerimonie funebri” per animali domestici, provvedendo alla cremazione e consegnando le ceneri in apposite urne ai proprietari.

La prima ipotesi è che le carcasse ritrovate fossero in attesa di cremazione. Naturalmente, per rispettare i dettami di legge, avrebbero dovuto essere conservate in apposite celle frigorifere, delle quali nello scantinato e nel negozio non c’è neppure l’ombra.

La polizia municipale, dopo aver chiesto l’intervento dell’Asl, ha sequestrato il locale ed ha avviato ulteriori accertamenti, per capire se ci siano stati anche altri comportamenti irregolari da parte del negoziante, che è stato denunciato alla magistratura.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore