/ Amministrazione

Amministrazione | 03 giugno 2022, 16:00

Donata la Costituzione ai diciottenni di Momo

“In occasione di questo momento vi doniamo un libricino che per noi ha un grande significato”

Donata la Costituzione ai diciottenni di Momo

In occasione della Festa della Fondazione della Repubblica la sindaca di Momo Sabrina Faccio ha incontrato i neodiciottenni del Comune.

Nel suo discorso la prima cittadina ha spiegato ai freschi maggiorenni l’importanza di questo “battesimo della cittadinanza” voluto dall’amministrazione da lei guidata, proseguendo poi spiegando l’importanza degli eventi del 1946 quando gli italiani hanno scelto la democrazia e votato per la prima volta con il suffragio universale.

La cerimonia si è conclusa con la consegna della Costituzione della Repubblica Italiana: “In occasione di questo momento vi doniamo un libricino che per noi ha un grande significato. Contiene il testo della Costituzione, ma abbiamo inserito anche l'emblema della Repubblica Italiana con la spiegazione dei 5 elementi che lo compongono perchè ci siamo accorti, parlando con i giovani, che pochissimi conoscono il simbolo ed il suo significato. Abbiamo anche inserito l'emblema del nostro comune con lo stralcio dell'articolo del nostro statuto che ne fornisce una spiegazione” ha detto la sindaca.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore