La Fisr attraverso la sua commissione incaricata ha definito il quadro dei partecipanti al Primo Campionato Amatori/Veterani e in questo quadro definita anche la divisione per gruppi che dovranno affrontarsi con la formula dei concentramenti o con altre formule che le varie squadre potranno concordare. La prima fase dovrà comunque terminare entro il 30 di giugno. L’ Hockey Novara Veterani dovrà affrontare un girone di qualificazione nell’ambito del girone A. I gironi saranno tre:
Gruppo A Hockey Novara Veterani - Agrate Brianza - Roller Bassano
Gruppo B Breganze – Bassano - Pordenone
Gruppo C Follonica – Prato – Roller Salerno – Sarzana - Viareggio
La fase di qualificazione darà diritto alle prime due classificate per gruppo di partecipare alla Finale Nazionale del Campionato, mentre le altre squadre non qualificate si contenderanno la Coppa Italia.
Le finali di Campionato e Coppa Italia si giocheranno il 1-2-3 luglio e molto probabilmente si disputeranno a Novara Pala Dal Lago in quanto il nostro gruppo ha già presentato la candidatura. Toccherà alla FISR designare la sede per l’evento.
Il programma per quanto riguarda i Hockey Novara Veterani è il seguente:
11-12 giugno ad Agrate:
Gli Azzurri disputetanno una partita contro la squadra di casa ed una contro il Roller Bassano
18-19 giugno
Novara Pala Dal Lago con questo programma:
18 giugno 20h45 Hockey Novara Veterani - Agrate
19 giugno 12h00 Agrate - Roller Bassano
19 giugno 18h00 Roller Bassano - Hockey Novara Veterani
Come richiesto dalle norme Fisr tutti gli atleti sono stati sottoposti alle visite di idoneità e pertanto la rosa degli azzurri attualmente è la seguente:
Portieri
Andrea Ortogni - Marzio Liuni - Jean Baptiste Piemontesi
Esterni
Diego Lodigiani - Dionigi De Grandis - Giorgio Nanotti - Fabrizio Osenga - Massimo Osenga - Tommy Colamaria - Antonio Piscitelli - Enea Monteforte - Massimo Mariotti - Roberto Crudeli.
Allenatore Franco Amato
Assenti per motivi momentanei di lavoro o fisici Enrico Mariotti – Franco Amato – Alberto Orlandi.