/ Amministrazione

Amministrazione | 18 maggio 2022, 14:30

Molti iscritti ai centri estivi di Novara

Tra le attività piscina, visite al museo, laboratori naturalistici e incontri con le unità cinofile

Molti iscritti ai centri estivi di Novara

Si è chiuso il bando per partecipare ai Centri estivi comunali con numerose iscrizioni. L'Assessore all'Istruzione si dichiara molto soddisfatta dei numeri raggiunti di bambini iscritti (336 tra Infanzia e Primaria e 209 ai Nidi) e di aver potuto accettare l'iscrizione di almeno 80 bambini in più rispetto alle previsioni.

L'amministrazione ha deciso di fare un ulteriore sforzo per poter dare un prezioso aiuto a quante più famiglie possibili e poter dare la possibilità ai bambini di relazionarsi tra loro, giocare ed imparare.

I plessi che ospiteranno i bambini saranno: per le sedi dei Nidi Peter Pan, Girotondo e Pollicino, dell'Infanzia San Paolo e Collodi mentre per le sedi della Primaria Levi e F.lli di Dio.

Per i nidi i Centri estivi dureranno 4 settimane (tutto il mese di luglio).

Per le scuole di Infanzia dureranno 4 settimane (tutto il mese di luglio).

Per le scuole primarie dureranno 7 settimane (dalla fine dell'anno scolastico e per tutto il mese di luglio)

Il Comune ha previsto le seguenti attività integrative gratuite: Go go dog e Polizia Municipale con unità cinofila, Nucleo Didattica Ambientale con laboratori naturalistici, visite al Museo Faraggiana, partecipazione per 2 giorni in mattinata agli Street Games e Piscina ( 2 volte a settimana nel mese di luglio).

I centri estivi dei Nidi Comunali avranno invece un programma specifico dedicato all'ascolto, alla scoperta della sonorità anche in funzione del nuovo progetto che partirà da settembre "Nati per la musica" e si intitolerà "Estate in ascolto" (immagine da Novaratoday)

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore