/ Sport

Sport | 15 maggio 2022, 18:38

Novara: Coppa alzata al cielo!

Campionato chiuso con un pomeriggio di festa al Silvio Piola

Novara: Coppa alzata al cielo!

Passerella finale per il Novara davanti al proprio pubblico, nell’ultima gara di serie D girone A. Ospite, il Derthona, giunto al “Piola” per garantirsi un posto nei play off. Motivazioni più forti per i ragazzi di Tortona, per un risultato finale che ha visto il Novara superare il Derthona per 3 a 1 grazie alla tripletta di Vuthaj e il momentaneo pareggio di Manasiev.

Per gli azzurri, standing ovation, premiazioni (il Club Fedelissimi ha consegnato due targhe a Dardan Vuthaj e al Presidente Ferranti, protagonisti indiscussi di questa importante e vincente annata), Coppa alzata al cielo e giro di campo, per festeggiare ancora una volta questa tanto attesa promozione e l’importante ritorno in Serie C, solamente un anno dopo dalla terribile estate 2021 vissuta dal Novara Calcio 1908, con l’esclusione da tutti i campionati e lo svincolo di tutti i propri tesserati. Ora la palla passerà alla “Poule Scudetto”, con il gironcino delle vincenti A-B-C (Novara, San Giuliano City e una tra Arzignano e Clodense) che si affronteranno nelle giornate del 22-25-29 maggio in gare di sola andata. La vincente e la migliore seconda, si sfideranno nelle semifinali e successivamente le migliori due, nella finalissima su campo neutro del 15 giugno. In palio, il titolo di Campioni d’Italia dilettanti e la possibilità, alla squadra vincitrice, di poter esibire il tricolore sulle proprie maglie, nella prossima stagione.

La festa, invece, proseguirà nel centro di Novara. Domenica 22 Maggio alle 19, la Società azzurra riceverà Istituzioni e Sponsor per un aperitivo e poi alle 21, sul palco allestito in piazza Martiri, vivrà con i propri tifosi la “Notte Azzurra” che vedrà la presenza di un comico/attore italiano come Andrea Roncato e dalle 22 lo show live di Jerry Cala’. Sulle note di Maracaibo, sarà ancora una volta il tempo di gioire e guardare il prossimo futuro con una ritrovata determinazione e spensieratezza.

Daniele Faranna

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore