/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 09 maggio 2022, 14:44

Borgo Ticino, lettura teatrale di "C'era due volte Alice Cascherina" in biblioteca

All'iniziativa di Nati per leggere è stato abbinato un laboratorio di costruzione di speciali burattini

Borgo Ticino, lettura teatrale di "C'era due volte Alice Cascherina" in biblioteca

Sabato pomeriggio a Borgo Ticino la sala Don Franco Boniperti ha ospitato la lettura teatrale "C'era due volte Alice Cascherina" (Gianni Rodari), un'avventura indimenticabile, fantasticamente narrata, a cura di Sara Ghioldi.

Alla lettura è stato abbinato un laboratorio di costruzione di speciali burattini. Un'iniziativa che rientra in un progetto più ampio, Nati Per Leggere 2022 (il nostro Comune fa parte del Coordinamento NPL Ovest Ticino), che attraverso varie attività mira ad avvicinare i bambini, fin da piccoli, alla lettura.

"Ringraziamo Sara Ghioldi, la Parrocchia ma soprattutto le mamme (e nonne) che oggi hanno partecipato e accompagnato i bambini -così l'assessore Antonella Vescio e le consigliere comunali Angela Folino, Sara Silvestri ed Elisabetta Ribolzi-. Lo abbiamo detto anche oggi, le famiglie rappresentano la linfa vitale della comunità e per noi è importante instaurare con loro un rapporto costruttivo, collaborativo e duraturo nel tempo. Come Amministrazione comunale intendiamo dare vita e proporre numerose iniziative per i bambini del paese, infatti, vi anticipiamo di tenervi liberi sabato 28 maggio 2022, dalle ore 14.30, perché la via Vittorio Emanuele II aspetta solo di essere 'colorata'. Presto ulteriori informazioni e il volantino dell'evento".

 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore