/ Eventi e Tempo Libero

Eventi e Tempo Libero | 25 aprile 2022, 11:00

A Borgo Ticino la prima edizione del ‘Camminar mangiando’

Il percorso della passeggiata enogastronomica sarà al parco Solivo

A Borgo Ticino la prima edizione del ‘Camminar mangiando’

Prima edizione della" Camminar Mangiando" al Parco Solivo di Borgo Ticino, l’iscrizione è obbligatoria con versamento della quota entro il 1° maggio 2022, presso Biblioteca Civica dal martedì al sabato dalle 9 alle 12 oppure, dopo aver inviato iscrizione alla mail prolocoborgoticino@gmail.com , verrà inviato un link per effettuare il pagamento tramite Pay By Link con carta di credito.

I bambini da 0 a 6 anni saranno esentati dal versamento della quota .Da 6 a 14 anni euro 10, da 14 anni in su euro 22.

Prima tappa

Ritrovo ore 9 al Parco del Volontariato (bar Arena), consegna porta calice e voucher tappe (mangiare/bere). Colazione.

Partenze scaglionate.

Seconda Tappa

:merenda, servita dal gruppo Oratorio di Agrate Conturbia ,visita ai ruderi dell'Oratorio di San Zeno e Torre Vignolo dove i Volontari del servizio Civile faranno da ciceroni.Il percorso continuerà verso le trincee e al Belvedere, dove si potrà ammirare Il Lago Maggiore e la Rocca di Angera.

Seguirà la tappa aperitivo servita dalla Pro loco di Gattico e la discesa verso il territorio di Revislate verso Forte Park, per arrivare, attraverso il percorso Vita, all 'Area attrezzata dove la Pro loco di Fontaneto servirà un piatto di costine con verdure grigliate accompagnato da vino della cantina Ca' Nova di Bogogno, il tutto accompagnato dalle note silvestri dell'Accademia Amadeus della Maestra Simona Marchesi.

All'Area attrezzata si potrà usufruire dei bagni chimici. Dopo questa pausa,seguirà la salita alla Prea Guzza dove la spiegazione della storia del Masso Erratico sarà accompagnata dal rinfrescante sorbetto.

Il percorso continuerà attraverso il bosco in via alla cava e il ritorno all'Arena dove si potrà mangiare il dolce e bere un buon caffè.

Ritorno previsto per le 16/17

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore