/ Trecate

Trecate | 19 marzo 2022, 15:23

Trecate ha salutato Ludovica

A celebrare il rito il vescovo Brambilla, gli studenti del Carlo Alberto hanno ricordato commossi la loro compgana

Trecate ha salutato Ludovica

Si sono svolte questa mattina, sabato 19 marzo, a Trecate le esequie di Ludovica Visciglia, la quindicenne morta nel tragico incidente al Luna Park di Galliate.

Un migliaio di persone si sono presentate all’Oratorio di San Giuseppe dove il vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla ha celebrato la cerimonia coadiuvato dai sacerdoti delle parrocchie trecatesi, durante la funzione i compagni del liceo Carlo Alberto di Novara hanno ricordato Ludovica con brevi e commossi interventi.

Al termine della funzione la bara bianca è stata accompagnata fuori dalla palestra dell’oratorio, sulle note di una canzone di Tiziano Ferro, dove l’attendevano le numerose persone che non hanno trovato posto all’interno.

Al momento della partenza del feretro sono stati lanciati dei palloncini che formavano il nome di Ludovica.

Hanno presenziato alla cerimonia il sindaco di Trecate Federico Binatti e quello di Galliate Claudiano Di Caprio, in entrambe le località è stato istituito il lutto cittadino e l’ultimo Consiglio Comunale di Galliate è iniziato con un minuto di silenzio, sempre a Galliate è stata annullata la Fiera di Primavera che avrebbe dovuto svolgersi oggi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore