/ Sport

Sport | 28 gennaio 2022, 16:28

Serie D, si gioca sabato e domenica

Rg incontra il Casale, il Gozzano va a Imperia, il Borgosesia ospita il Chieri

Serie D, si gioca sabato e domenica

Spalmato su due giorni il week end della prima giornata di ritorno in serie D, anche perché la prossima settimana ci sarà il turno infrasettimanale. Comincia la Rg Ticino, che dopo il roboante 3-1 alla Sanremese, domani affronta a Romentino il Casale: all'andata non ci fu partita, ma rispetto a quella partita in casa verdegranata è cambiato tutto. Squadra rifatta, nuovo allenatore ed ora la consapevolezza di potersi salvare dopo la rivoluzione del mercato invernale.

"C'è poco da dire, se non che abbiamo una nuova identità, maggiore talento, fisicità ed esperienza. Lo abbiamo già visto domenica scorsa, speriamo che sia lo stesso domani: affrontiamo una big del campionato, ma lo facciamo senza timori reverenziali- le parole del ds della Rg Alessandro Bratto-. Domenica sarà la volta di Novara e Gozzano: gli azzurri riprendono il loro volo verso la Lega Pro dalla trasferta di Asti, squadra che a settembre impose l'1-1 al Piola ai ragazzi di Marchionni." “L'incognita principale- ha rimarcato in settimana il tecnico della capolista- è il fatto che siamo fermi da tantissimo tempo".

Il Gozzano, reduce dal pirotecnico 3-3 con il Derthona, gioca ad Imperia. "Partita complicata, contro una squadra che deve salvarsi e che ha trovato la quadra: dovremo essere attenti e cinici” ha sottolineato il presidente Leonardi.

Vuole infine continuare la sua favola il Borgosesia dei miracoli, quarto in classifica: granata che ospitano il Chieri e sognano i play-off

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore