/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 05 gennaio 2022, 07:00

I trend 2022 per chi cerca un abito da sposa a Milano

A detta di tutti gli esperti del mondo wedding, il 2022 sarà veramente l’anno dei matrimoni in grande stile. Dopo due anni di rinunce o rinvii, questo è il momento giusto per chi sta cercando un abito da sposa a Milano.

I trend 2022 per chi cerca un abito da sposa a Milano

A detta di tutti gli esperti del mondo wedding, il 2022 sarà veramente l’anno dei matrimoni in grande stile. Dopo due anni di rinunce o rinvii, questo è il momento giusto per chi sta cercando un abito da sposa a Milano. Ma quali sono i trend per le cerimonie dei prossimi mesi?

Punto di riferimento per le coppie di tutta la Lombardia, l’atelier Sposae ha anticipato i maggiori trend della stagione nella nuova Collezione Sposa 2022. Dall’uso di colori insoliti al grande ritorno del corsetto, ecco tutte le tendenze da tenere d’occhio per gli abiti da sposa a Milano.

Non solo bianco

Chi ha detto che l’unico colore per la sposa è il bianco? I tempi sono cambiati e anche le spose: ed è per questo che i designer hanno deciso di inserire molti più colori nelle collezioni bridal. Preparatevi a vedere modelli in nuance inaspettate: sì, anche il nero! Per chi è alla ricerca di un abito da sposa a Milano e desidera qualcosa che sia fuori dagli schemi, nella nuova collezione Sposae sono presenti anche colori vivaci. Tra le più amate, le sfumature del rosa cipria sono il “nuovo classico”, a cui si aggiunge una cascata di toni pastello, dal pistacchio al lilla, passando per le sfumature gialle e azzurre. Per valorizzare un vestito da sposa colorato, scegliete accessori semplici e lasciate che sia l’abito a parlare da solo.

Abiti da sposi corti

Complice un ritrovato ottimismo e la voglia di sorridere, la wedding couture ha puntato sull’effetto sorpresa grazie agli abiti da sposa corti. Per chi sta pensando a un matrimonio in spiaggia o per chi cerca un look sbarazzino, questa è la tendenza 2022 da seguire. In più, un modello corto è perfetto anche come secondo cambio, da indossare durante la festa per ballare: se trovare un abito da sposa a Milano è una gioia, acquistarne due è ancora più bello.

Dettagli voluminosi

Il ritorno dei grandi matrimoni “all’italiana” lo rende un momento perfetto per concedersi un abito esagerato, da vera principessa. Tra gli abiti da sposa a Milano abbiamo osservato un vero trionfo delle gonne vaporose, ma anche delle maniche a palloncino. Se vi attira questa tendenza spumeggiante, ma preferite dosare il volume, prendete in considerazione un modello con balze sul corpetto o sulle maniche.

I corsetti, che passione

Se state cercando un abito da sposa a Milano che abbia una silhouette sensuale, lasciatevi sedurre dai modelli con bustier tradizionali. Sebbene sia un dettaglio classico nel mondo della bridal couture, i corsetti delle collezioni 2022 avranno pannelli trasparenti e decorazioni preziose a cui è impossibile resistere.

Spacchi

Gli spacchi vengono già proposti da alcuni anni, ma nel 2022 vedranno la loro consacrazione definitiva. Se state cercando un abito da sposa a Milano che vi permetta di mostrare un po’ di pelle, questa è la tendenza giusta. Lo spacco può essere usato sui modelli con gonna ampia, per offrire un inedito colpo di scena che lascerà tutti senza parole, e soprattutto per gli abiti scivolati: per un effetto proporzionato, in questo caso è bene scegliere un vestito con maniche lunghe e scollatura meno accentuata.

Schiena nuda

Il particolare della schiena nuda è presente in passerella da qualche anno, ma le ultime collezioni di abiti da sposa a Milano lo hanno reso ancora più iconico. Per bilanciare magnificamente le linee, i designer hanno pensato a classici abiti a maniche lunghe che offrono un lampo inaspettato della pelle quando vengono fotografati (e ammirati) da un’angolazione diversa, per un modo di vestire sensuale che sia allo stesso tempo moderno e tradizionale.

Se state cercando un abito da sposa a Milano, prendete appuntamento da Sposae per scoprire tutte le incredibili novità del mondo wedding.

Richy Garino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore