È stato necessario l’intervento di due squadre del comando di Verbania ed una del distaccamento Vigili del Fuoco di Arona per estinguere l’incendio di un’autovettura sviluppatosi nella mattinata all’interno della galleria autostradale Mottavinea, in prossimità dello svincolo di Brovello Carpugnino.
Coinvolto nell’incidente anche un autocarro in transito sulla corsia di marcia in direzione sud dell’arteria autostradale. Le operazioni di spegnimento hanno reso necessario il blocco temporaneo della circolazione, ripristinata soltanto su una carreggiata intorno alle ore 11.30. Illesi entrambi i conducenti, uniche persone a bordo dei veicoli coinvolti.
Le cause del sinistro sono attualmente al vaglio della Polizia Stradale di Romagnano Sesia. La carreggiata interessata dall’incendio è stata temporaneamente interdetta al transito, per consentire al personale di Autostrade per l’Italia intervenuto a supporto dei soccorritori, le operazioni necessarie al ripristino del manto stradale e della segnaletica danneggiata.