/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 19 dicembre 2021, 17:00

Trecate, c’è tempo sino al 23 dicembre per partecipare al concorso ‘Piccoli Artisti Crescono’

Possono partecipare i bambini delle classi IV e V delle Scuole Primarie Trecatesi

Trecate, c’è tempo sino al 23 dicembre per partecipare al concorso ‘Piccoli Artisti Crescono’

‍"Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l'anno": queste le parole di Charles Dickens dalle quali i bambini delle classi quarte e quinte delle scuole primarie Don Milani e Rodari dovranno lasciarsi ispirare per produrre disegni e racconti nell'ambito del concorso ‘Piccoli Artisti Crescono’, giunto alla sua decima edizione.

Tutti gli elaborati, corredati dell’elenco completo dei partecipanti e del nominativo dell’insegnante di riferimento della classe, dovranno pervenire, a cura della Scuola, entro e non oltre il 23 dicembre 2021 alla Biblioteca civica - Villa Cicogna, Via Clerici 1, Trecate.

Una Giuria qualificata selezionerà le opere presentate: il primo ed il secondo classificato verranno premiati, rispettivamente, con un buono spesa da 150 e 75 euro per le attività didattiche ed extradidattiche della classe di appartenenza. A tutti i partecipanti verrà fornito un attestato di partecipazione.

Il Natale è, tra tutte le festività della tradizione, la più amata dai bambini - affermano il Sindaco Federico Binatti e l'Assessore alla Cultura Alessandro Pasca - proprio per questo il Concorso ‘Piccoli artisti crescono’ si rivolge a loro: sarà l'occasione di riscoprire la magia e l'incanto di questa festa, attraverso i loro elaborati”.

Per saperne di più, si invita a consultare il sito del Comune.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore