/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 02 dicembre 2021, 11:20

Venerdì sciopero dei trasporti: possibili disagi per i treni regionali

È stato proclamato dal sindacato Ugl per protestare contro l'obbligo di Green pass per accedere ai luoghi di lavoro

Venerdì sciopero dei trasporti: possibili disagi per i treni regionali

Sciopero generale dei trasporti venerdì 3 dicembre proclamato dal sindacato Ugl per protestare contro l'obbligo di Green pass per accedere ai luoghi di lavoro. Nella nostra Regione e in Lombardia l'agitazione potrebbe avere ripercussioni sul trasporto ferroviario regionale e sul trasporto pubblico locale dalle 9 alle 17.

Trenord comunica che il servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza e il servizio aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni. Le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dall’agitazione sindacale e arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista da orario uficiale entro le ore 9.01 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10. Inoltre, nel caso di non effettuazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno instituiti: autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra “Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto” (senza fermate intermedie). Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1; autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aereoportuale S50 “Malpensa Aeroporto – Stabio” (senza fermate intermedie). Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in “real-time” tramite la app Trenord.

Trenitalia informa che non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a lunga percorrenza. I treni Regionali potranno invece subire cancellazioni o variazioni, restano garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle 6 alle 9 e dalle ore 18 alle 21 dei giorni feriali). L’agitazione sindacale potrà comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Informazioni su collegamenti e servizi disponibili online e anche attraverso l’app, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti.


Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore