/ Sanità

Sanità | 28 novembre 2021, 08:00

Covid, al momento nessun caso di variante sudafricana rilevato in Piemonte

Sabato vaccinate in tutta la Regione quasi 22mila persone. In 16.265 hanno ricevuto la terza dose

Covid, al momento nessun caso di variante sudafricana rilevato in Piemonte

Sono 21.811 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate ieri all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18). A 2.466 è stata somministrata la seconda dose, a 16.265 la terza dose.

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 6.959.710 dosi, di cui 3.036.13come seconde e 554.781 come terze, corrispondenti al 97% di 7.172.750 finora disponibili in Piemonte.

TERZA DOSE: SLOT DISPONIBILI IN COSTANTE POTENZIAMENTO

Le agende vaccinali delle aziende sanitarie piemontesi sono in costante potenziamento alla luce del grande numero di richieste e prenotazioni che si stanno registrando in questi giorni, dopo le nuove disposizioni nazionali da parte del Governo (con l’ampliamento delle platee che possono accedere alla terza dose e di quelle che hanno l’obbligo vaccinale, la riduzione della durata del green pass da 12 a 9 mesi e l’introduzione del super green pass).

Per coloro che non dovessero trovare subito uno slot disponibile sul portale www.ilPiemontetivaccina.it si ricorda che il sistema provvede quotidianamente a introdurre nuove possibilità di appuntamento.

Nessun caso Omicron, la temuta variante sudafricana del coronavirus, è stato per ora rilevato in Piemonte. Lo ha reso noto la Regione, che sta monitorando i nuovi contagi.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore