La Città di Borgomanero ha aderito alla ‘Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne’ organizzando lo spettacolo ‘Fragili’ rivolto alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Nel pomeriggio è stata inaugurata l’installazione permanente ‘Panchina rossa’ presso l'area verde Domenico e Liliana Tarditi di viale Zoppis.
È stato il sindaco Sergio Bossi, accompagnato dall’Assessore Annalisa Beccaria, alla presenza della consigliera delegata della Provincia Elena Foti e di Fabrizio Cavallaro della Conad, a tagliare il nastro.
Presenti anche i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e le Autorità Civili e Religiose e i Club Service cittadini.
Nel suo discorso il Sindaco Bossi ha sottolineato che “il rispetto è alla base di ogni rapporto e che non possiamo veder crescere il numero delle violenze subite dalle donne” ha poi concluso “oggi a Borgomanero inauguriamo l’installazione permanente ‘panchina rossa’ che non è solo il simbolo dell’impegno a contrastare ogni tipo di violenza contro le donne, ma costituisce anche il riconoscimento del loro ruolo centrale nella società”.