/ Sport

Sport | 26 novembre 2021, 15:00

Pesistica: Mirco Brandi medaglia d’Argento agli Assoluti

Secondo posto nella categoria 109 kg per l'atleta sedicenne del Team Quisquash 2000 Novara

Pesistica: Mirco Brandi medaglia d’Argento agli Assoluti

Il Team Quisquash 2000 Novara conclude la stagione agonistica 2021 con un brillante argento ai Campionati Italiani Assoluti di pesistica che si sono svolti lo scorso 21 novembre a San Marino.

Merito dell'esordiente Mirco Brandi, classe 2005. Era il più giovane tra i sei atleti che, su scala nazionale, avevano realizzato le migliori misure di qualificazione nella categoria 109 kg.

Nonostante una minore esperienza rispetto ai rivali e la comprensibile emozione di trovarsi per la prima volta ad una finale tricolore Assoluti dopo vari titoli già vinti a livello giovanile, Brandi è riuscito a scalare una posizione rispetto alla terza prestazione italiana realizzata nella fase regionale di qualificazione. Subito sul secondo gradino del podio, dunque, al debutto tra i “grandi”.

È stato preceduto solamente dal forte Alessandro Vinci, un ex Nazionale italiano della disciplina: "Mirco era anche reduce da un infortunio al braccio che lo ha tenuto fermo per tre mesi – spiega il direttore tecnico del Team Quisquash 2000 Novara, Andrea Contaldo, che ha seguito Brandi in pedana a San Marino – Ha recuperato velocemente per non mancare agli Italiani, ma non poteva di certo essere al massimo della condizione. Si è fatto valere nella combinata ottenuta sommando i risultati delle tre alzate a strappo e delle tre a slancio. È stato bravo”.

Dopo l'ultimo impegno agonistico di quest'anno, in casa Quisquash si aspetta ora di conoscere il calendario delle gare regionali e nazionali del 2022 per programmare al meglio la prossima stagione durante la pausa invernale.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore