/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 21 novembre 2021, 09:00

Il Polo del Well Living attiva le imprese del territorio con CNVV e Comune di Novara

Il Polo del Well Living attiva le imprese del territorio con CNVV e Comune di Novara

Il progetto pilota del Polo del Well Living che Comoli Ferrari sta sviluppando a Novara incomincia a operare coinvolgendo professionisti e aziende che vedono nell’integrazione di competenze e tecnologie nuove opportunità di crescita.
L’appuntamento è il 25 novembre al 3E Lab di Comoli Ferrari, dalle 17.

In attesa degli sviluppi del progetto pilota PWL a Novara inserito nel PNRR, Comoli Ferrari, in collaborazione con Confindustria Novara Vercelli Valsesia e col patrocinio del Comune di Novara, ha attivato un programma di incontri con le realtà imprenditoriali del territorio che stanno sviluppando progetti di digitalizzazione o di ricerca che hanno un focus sul benessere dell’individuo nel quotidiano, nel lavoro, nello studio, nel tempo libero, nella cura di sé e degli altri.
I percorsi avviati da Comoli Ferrari riguardano 4 aree principali: Energia, Connettività, Dati, Luoghi e si svilupperanno su Focus specifici su applicazioni, sostenuti da Forum che valuteranno le implicazioni e da una Academy che creerà e integrerà nuove competenze.

Il workshop introdurrà il Progetto Well Living con Maurizio Audone, coordinatore del Polo. Roberto Moriondo, direttore Generale del Comune di Novara e uno dei maggiori esperti di politiche ICT, esaminerà le opportunità per il territorio.
La combinazione vincente servizi innovativi-soluzioni innovative è la vision strategica che presenterà Paolo Perino, senior advisor del PWL, già AD di BTicino e membro del comitato strategico del Gruppo Legrand.
Paolo Ferrari, AD di Comoli Ferrari, illustrerà il progetto di networking nato dalla ricerca commissionata al Politecnico di Milano e introdurrà due case history interessanti in ambito building presentate da Marco Galvan di Newform e Simone Cartisano di Freedompro.
Emilio Billi, CEO di A3Cube, presenterà l’approccio ai dati attraverso l’intelligenza artificiale in relazione a uno dei progetti del Polo.

La partecipazione è libera previa prenotazione al sito https://www.comoliferrari.it/Eventi/events/-Polo-del-Welliving.html


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore