/ Sport

Sport | 14 novembre 2021, 16:35

Il Novara vola con Vuthaj, battuto al Piola il Casale 4 a 1

Pubblico di categoria superiore per la sfida al Piola, quasi 3000 tifosi sugli spalti

Il Novara vola con Vuthaj, battuto al Piola il Casale 4 a 1

Non tradisce le attese il bg match: il Novara batte il Casale 4-1 e vola Al Piola pubblico di categoria superiore, con quasi 3000 spettatori e tanti sostenitori nerostellati. Si stappa subito il match, perché dopo 4’ gli ospiti passano. Cross dalla destra di Candido, Forte tutto solo in area con un perfetto colpo di testa regala il vantaggio al Casale.  Proteste azzurre al 7’, per una trattenuta su Vuthaj  di Silvestri che avrebbe probabilmente meritato l’assegnazione del calcio di rigore. 

Ma il pareggio è rimandato si soli 3’, perché l’attaccante albanese, dopo una punizione ribattuta, stoppa nell’area piccola e non perdona.  Altri tre giri di orologio ed è pandemonio al Piola: sempre lui, Vuthaj, da opportunista implacabile, firma il sorpasso sfruttando l’assist di Di Masi. Partita bellissima: al 20’ solo il palo nega la doppietta a Forte, che poi viene stoppato dalla super parata di Raspa al 21’, davvero strepitoso a negare il pareggio.  Le emozioni terminano qui e negli spogliatoi si va con il Novara avanti 2-1.

La ripresa si apre benissimo per gli azzurri, che a 5’ calano il tris con Vaccari. Un minuto dopo Vuthaj ci prova senza troppa convinzione, poi Di Masi sbaglia l’assist per il compagno vanificando una bella chance.  Ma Vuthaj si porta a casa il pallone della partita nel finale, firmando il 4-1 e segnando la sua tripletta. Con un attaccante del genere, il Novara può sognare.

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore