/ Novara

Novara | 15 ottobre 2021, 19:10

Gianni Valzer, nuovo Direttore del Distretto Area Sud dell’Asl NO

Gianni Valzer, nuovo Direttore del Distretto Area Sud dell’Asl NO

A seguito della nomina da parte del Direttore Generale, dal 20 ottobre 2021, il dott. Gianni Valzer, ricoprirà l’incarico di Direttore del Distretto Area Sud a cui fanno riferimento i Comuni di: Biandrate, Borgolavezzaro, Briona, Caltignaga, Cameri, Carpignano Sesia, Casalbeltrame, Casaleggio Novara, Casalino con Cameriano, Casalvolone. Castellazzo Novarese, Cerano, Fara Novarese, Galliate, Garbagna Novarese, Granozzo con Monticello, Landiona, Mandello Vitta, Nibbiola, Recetto, Romentino, San Nazzaro Sesia, San Pietro Mosezzo, Sillavengo, Sozzago, Terdobbiate, Tornaco, Trecate, Vespolate e Vicolungo.

Il dott. Gianni Valzer si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi Torino nel 1990 e ha conseguito l’attestato di formazione manageriale presso l’ A.O.U. San Giovanni Battista Torino nel 2010 in collaborazione con   Università degli Studi Torino.

Ha maturato un’esperienza lavorativa professionale presso i Servizi Territoriali delle Aziende Sanitarie Locali della Regione Piemonte e della Regione Liguria nell’organizzazione dei servizi sanitari di base (Distretto).

Ha iniziato la carriera nell’ASL Vercelli - dal 1991 al 2000  - con l’incarico di Responsabile di Distretto; dal 2001 al 2014 ha lavorato presso l’Asl Novara prima con  un “incarico di natura professionale di alta Specializzazione Integrazione Medici del territorio e Medici Ospedalieri e sistema budgetario distrettuale” e  successivamente  come Direttore della Struttura Complessa Programmazione delle Attività Socio-Sanitarie Integrate.

Dopo un’esperienza triennale – dal 2014 al 2017 - presso l’Asl 1 Imperiese come Direttore del Distretto Sanitario di Imperia è ritornato all’Asl Novara ricoprendosino ad oggi l’incarico  di  Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale Sanità Penitenziaria e di Presidente della Commissione di Vigilanza sui Presidi Socio-Assistenziali dell’Asl  Novara.

Ha partecipato a corsi, convegni e seminari specifici per la medicina territoriale inerenti a temi sulla qualità, gestione e controllo dei servizi sanitari, all’area di integrazione socio-sanitaria e della continuità assistenziale Ospedale Territorio e per la Direzione di Distretto Sanitario.

"Auguro un buon lavoro al dott. Valzer per il Suo nuovo incarico – afferma il Direttore Generale dell’Asl Novara  Angelo Penna – i Distretti rappresentano un supporto essenziale sulle scelte da attuare in sanità ed hanno, inoltre, il compito di coinvolgere e informare costantemente tutte le Istituzioni, Enti e stakeholder presenti sul territorio con particolare riferimento ai Sindaci e ai Medici di Medicina Generale per garantire una rete di servizi sempre più efficiente.

Obiettivo specifico che ho assegnato al dott. Valzer è quello di migliorare l’offerta di servizi sul territorio, sia in termini qualitativi sia quantitativi, per ridurre le liste di attesa e la mobilità passiva".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore