/ Sport

Sport | 25 settembre 2021, 09:32

Ecco le partite delle novaresi in serie D

Il Novara sarà ospite del Borgosesia, il Gozzano va ad Asti. Debutto casalingo per l'RG Ticino contro la Caronnese

Ecco le partite delle novaresi in serie D

Seconda giornata di serie D e fari puntati, anche se si gioca in pieno giorno, sullo stadio Mlb, dove il Borgosesia affronta il Novara. Prevendita di biglietti a gonfie vele, con ampia rappresentanza ospite: felice il cassiere dei granata, con quota 1000 spettatori che potrebbe essere raggiunta.

Il Borgosesia in settimana ha aggiunto un nuovo giocatore: si tratta del 2001 Nicola Farinelli, centrocampista tuttofare, cresciuto a Cesena e poi nella Primavera del Bologna. " Sono qui per crescere e per dare il mio contributo: so che il Borgosesia è una società che punta sui giovani e spero di poter essere importante in questa squadra- le sue prime parole.

Il Novara è reduce dal successo nel derby di Coppa a Gozzano ma in campionato all'esordio ha ottenuto un solo punto al Piola con l'Asti. " Siamo un gruppo nuovo, abbiamo appena finito il ritiro visto che siamo partiti tardi rispetto a tutte le avversarie: fisicamente dobbiamo stringere i denti, ottenere risultati in questo avvio di stagione per rimanere agganciati alle prime. L'obiettivo è vincere il campionato- ha sottolineato il centrocampista Mario Pugliese, novarese doc.

Il Gozzano invece sarà di scena ad Asti. " Questo è un campionato davvero livellato, dove ogni partita presenta delle insidie. Affrontiamo una neopromossa blasonata, che già a Novara ha fatto risultato: sarà un'avversaria da prendere con le molle- l'analisi pre partita di Fabrizio Leonardi, presidente dei rossoblu. Storico debutto in D davanti al proprio pubblico per la Rg Ticino, che sfiderà una habituè del campionato come la Caronnese.

"Dobbiamo fare i conti con assenze pesanti: non siamo stati baciati dalla fortuna in questo avvio di stagione. Ma siamo pronti a dare battaglia e conquistare i primi punti in D- le parole del presidente Guido Presta

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore