/ Borgomanero

Borgomanero | 03 settembre 2021, 18:00

La struttura di Cardiologia dell’ospedale di Borgomanero “vincitrice” al 52° congresso nazionale ANMCO

La struttura di Cardiologia dell’ospedale di Borgomanero “vincitrice” al 52° congresso nazionale ANMCO

Un ulteriore e importante riconoscimento è stato attribuito alla Struttura Complessa di Cardiologia dell’ospedale S.s. Trinità di Borgomanero dell’Asl NO dall’Associazione Nazionale ANMCO -Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri -.

L’équipe medica della Struttura Laura Baduena, Luca Bergamasco, Giulia Careri, Pierfranco Dellavesa (Direttore Cardiologia),  Emanuela Facchini, Nicolò Franchetti Pardo, Stefano Maffé Paola Paffoni ed Eleonora Prenna] ha partecipato al 52° congresso dell’ANMCO, che si è tenuto a Rimini nel mese di  agosto u.s. - presentando relazioni e abstract riguardanti  patologie cardiologiche.

La dott.ssa Emanuela Facchini ha conseguito il premio per il miglior caso clinico presentato dal titolo “Spontaneous hemopericardium during oral anticoagulant therapy with NOACS: what to do in the high-risk patient who needs triple therapy?” (emopericardio spontaneo durante terapia anticoagulante orale con NAO: cosa fare nel paziente ad alto rischio che necessita di tripla terapia?).

L'ANMCO è un'Associazione formata da Cardiologi Italiani operanti nel Servizio Sanitario Nazionale che si propone di promuovere la buona prassi clinica, la prevenzione e la riabilitazione di malattie cardiovascolari attraverso proposte organizzative, educazione professionale e formazione, studi e ricerche, standard e linee guida operative.

Il premio costituisce un’ulteriore conferma dell’impegno e la passione che contraddistingue il personale della Struttura di Cardiologia e del Dipartimento Emergenza e Accettazione - afferma Angelo Penna, Direttore Generale ASL NO –, ringrazio il dott. Dellavesa e tutta l’équipe per la professionalità e dedizione al servizio della popolazione del nostro territorio per garantire un’assistenza sanitaria di eccellenza che mette al centro i bisogni del paziente.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore