Domenica 29 agosto 550 tra agonisti e amatori si troveranno ad Arona al tuffo di partenza della tradizionale “nuotata di fine estate”.
La Traversata è giunta alla sua 28a edizione e vede confermati i due percorsi: 1,2 Km per gliappassionati con partenza da Angera e arrivo ad Arona e 2,4 Km, Arona - Angera - Arona riservato agli agonisti.
Anche quest’anno Arona è stata scelta come sede della unica Tappa del Campionato Nazionale di nuoto mezzofondo in acque libere 2021 dell’Associazione Veterani dello Sport per la quale è previstala presenza di ex atleti provenienti da tutte le regioni per assegnare i titoli nelle varie categorie.Il termine per le iscrizioni scadrà il giorno 26 agosto 2021 o al raggiungimento del numero massimodi 300 partecipanti per la categoria “amatori” e 250 per la categoria “agonisti”.
L’iscrizione potrà essere effettuata esclusivamente online sul sito www.prolocoarona.it
Confermata la presenza e il supporto degli sponsor e il patrocinio del Comune di Arona così come lapartnership con Legambiente che certificherà l’evento.
La 28° Traversata del Lago Maggiore torna a essere un appuntamento sportivo per professionisti, atleti e appassionati e anche un momento di aggregazione che, permetteteci di dire, puòrappresentare una speranza di ritorno alla normalità e alla socializzazione.
Un’esperienza unica nel nostro meraviglioso lago, una giornata di sport e divertimento ad Arona.